MOC Via Barbantini 47 Lucca
Dall’11 febbraio al 23 maggio 2025 in , il MOC FEST trasformerà Lucca in un palcoscenico d’eccezione, con un ricco calendario di appuntamenti suddivisi in cicli tematici: Cinema, Teatro, Filosofia, Performance.
in programma il 2 aprile
ore 18:30 | spazio MOC - FilosoFilm - Bioetica sul Grande Schermo: Dilemmi Morali nel Cinema
con Matteo Galletti esperto di etica delle virtù, psicologia morale e bioetica applicata.
In questo settimo incontro di FilosoFilm, Matteo Galletti, professore associato di Bioetica all’Università di Firenze, ci guiderà in un viaggio attraverso le rappresentazioni cinematografiche dei dilemmi bioetici. Analizzeremo come il cinema abbia affrontato i confini tra progresso scientifico e responsabilità etica, portando alla luce le sfide morali e filosofiche che emergono dalle moderne scienze biologiche e mediche.gli altri filoni tematici del festival:
CineConcert
5 appuntamenti di lunedì, per un’esperienza immersiva che riporta in vita il fascino del cinema muto attraverso la potenza della musica dal vivo.
MiniMaxiTeatro
5 appuntamenti ogni venerdì, a partire dal 14 marzo. Ogni sera una selezione di opere teatrali, dalle grandi classiche alle più innovative produzioni contemporanee, portate in scena da compagnie ed attori affermati.
OpenMOC
dal 6 marzo, sei appuntamenti ogni giovedì a cadenza bisettimanale, il palco sarà aperto a monologhi, canto, stand-up comedy, sessioni acustiche, improvvisazione e presentazioni di libri. Uno spazio libero e innovativo pronto ad accogliere artisti e appassionati di ogni genere.
SoundOut Accademia Cinema e Recitazione Toscana 9 Muse srl
9-muse.com
Via di Tiglio 370
0583 928354