Centro storico di Lucca
La V edizione di Paper Week avrà come capitale Lucca: città protagonista del riciclo della carta 2025.
Un titolo che ha un significato profondo, perché Lucca è al centro di uno dei distretti cartari più importanti d'Europa ed è impegnata fortemente nel riciclo di carta e cartone con il terzo posto in Toscana come provincia più virtuosa. La Paper Week è l’occasione per incontrarsi, discutere, confrontarsi ed interpretare le molte anime di una filiera che si conferma sempre più fiore all’occhiello dell’economia circolare a livello locale, nazionale e internazionale.
Una settimana di iniziative culturali, ludiche e informative, per raccontare - a scuole, associazioni di categoria, realtà culturali e sociali del territorio, istituzioni, organi d’informazione, famiglie e imprese - il valore e le potenzialità di materiali rinnovabili e riciclabili come carta e cartone.
L’obiettivo è coinvolgere pubblici diversi con linguaggi e modalità differenti, per far capire come la raccolta differenziata di carta e cartone inneschi un ciclo virtuoso dando il via ad un processo industriale efficace ed efficiente che produce grandi risultati per l’ambiente, la comunità e l'economia. Quando si parla di ambiente, i grandi risultati globali si ottengono anche grazie all'attenzione e all’azione quotidiana dei singoli.
Il programma con tutti gli appuntamenti.
Comieco
comieco.org
Tel. 02 550241 - info@comieco.org