Piazza dell'Arancio, 22 - Lucca
Giungla Festival, il laboratorio culturale dedicato ai linguaggi contemporanei presenta Giungla Remix, un ciclo di appuntamenti che intreccia arte, scienza e pensiero critico. Come costruiamo conoscenza? è il titolo di questo itinerario da sabato 11 ottobre fino a fine anno, in piazza dell’Arancio sotto la Torre delle Ore. Un punto d’incontro tra ricerca, narrazione e sperimentazione visiva, con conversazioni, presentazioni, mostre e performance che daranno vita a un percorso di indagine sul modo in cui oggi costruiamo conoscenza, memoria e immaginazione collettiva.
In programma giovedì 23 ottobre
ore 17:00 - Magiae Naturalis, inaugurazione della mostra dell'artista visivo Josse Renda.
L’esposizione, aperta fino al 7 novembre, trae ispirazione dal celebre trattato seicentesco di Giovan Battista della Porta, mescolando scienza, magia e natura. Un percorso sensoriale e narrativo dove oggetti, materiali e parole si combinano in una serie di installazioni che invitano a riflettere sul potere della curiosità e della trasformazione.
La mostra è visitabile nei giorni feriali ore 16:00 / 20:00 (chiuso lunedì) e festivi ore 10:00 / 13:00 - 16:00 / 20:00.
Per informazioni info@giunglafest.it
S.o.f.a.
sofarts.org
Tel. 0583 442482 - sofa.lucca@gmail.com