Piazza Napoleone - Lucca
Lucca Summer Festival, uno dei grandi appuntamenti dell’estate in Toscana, è arrivato alla 26esima edizione.
Un mese in compagnia di artisti di fama internazionale sul palco di Piazza Napoleone e sugli spalti delle Mura, per momenti di grande musica e spettacolo dell'estate lucchese.
In programma oggi, 26 luglio
ore 21.30 | Piazza Napoleone - Morrissey
Figura di riferimento della musica britannica, Morrissey è considerato uno dei più grandi parolieri della sua generazione e una delle voci più influenti del pop mondiale. Prima con The Smiths, band che con soli quattro album ha segnato in modo indelebile la storia della musica, e poi con una straordinaria carriera solista che lo ha portato a pubblicare tredici album in studio, Morrissey ha dato vita a un repertorio che continua a ispirare e appassionare milioni di fan in tutto il mondo. Brani come “This Charming Man”, “How Soon Is Now?”, “There Is A Light That Never Goes Out”, “Suedehead”, “Everyday Is Like Sunday”, “Irish Blood, English Heart” e “First of the Gang to Die” sono diventati inni generazionali, rendendo il suo stile inconfondibile e la sua voce tra le più riconoscibili di sempre.
Nel corso della sua carriera, Morrissey ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Ivor Novello Award per il contributo straordinario alla musica britannica, e di recente è stato insignito del 2024 Social Vanguard Award per il suo impegno nella difesa dei diritti degli animali.
Biglietti disponibili on line su summer-festival.com/site/tickets
Lucca Summer Festival
Piazza Napoleone - Lucca
infoline +39 0584 46477 - info@dalessandroegalli.com