Eventi
Home / Festival / Lucca Teatro Festival - Sandokan, o la fine dell'avventura
Cortile del Centro Culturale Agorà. Via delle Trombe - Lucca
10^ edizione di Lucca Teatro Festival - Che cosa sono le nuvole? la rassegna con attività di animazione, intrattenimento, laboratori creativi e spettacoli teatrali, per un viaggio tra realtà e fantasia, magia e scoperta.
Un festival per bambini, giovani e famiglie, con spettacoli tra la Piana di Lucca, la Garfagnana e la Media Valle del Serchio, dal 28 giugno al 3 agosto 2025.
In programma a Lucca, martedì 22 luglio
ore 21:30 - Cortile del Centro Culturale Agorà | Sandokan, o la fine dell'avventura. Liberamente tratto da "Le tigri di Mompracem" di Emilio Salgari. Teatro d’attore. Con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano. Produzione I Sacchi di Sabbia / Compagnia Lombardi-Tiezzi.
Attorno a un tavolo da cucina, quattro personaggi con il grembiule danno vita, tra oggetti quotidiani e ortaggi trasformati, alle epiche gesta del pirata malese Sandokan. Carote diventano soldatini, sedani foreste, pomodori sangue, patate esplosivi. Cucchiai di legno si trasformano in spade, grattugie in cannoni, una bacinella d’acqua diventa il mare del Borneo. La cucina si fa nave, giungla, villa coloniale, spiaggia di Mompracem.
Età consigliata: per tutti.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
E' consigliata la prenotazione a prenotazioni@luccateatrofestival.it
Il calendario con tutti gli appuntamenti del festival.
La Cattiva Compagnia Teatro
lacattivacompagniateatro.it
Tel. 347 7561235 - info@luccateatrofestival.it / info@lacattivacompagniateatro.it