Loggiato di Palazzo Sani. Via Fillungo, 121 - Lucca
Il termine Meraki, dal greco, significa letteralmente "far qualcosa con passione", mettere amore e creatività in ciò che si fa.
Meraki Market è un mercato hobbistico innovativo nel cuore di Lucca negli spazi del loggiato di palazzo Sani in via Fillungo. Design, arte, illustrazione, pittura, ceramica e fotografia nel lungo weekend festivo del 25, 26 e 27 aprile 2025.
Un momento di integrazione di realtà locali legate ai temi dell'ambiente, con un occhio alla creatività ed alla responsabilità sociale.
L'iniziativa è di un gruppo di creativi e artisti lucchesi e toscani che si sono riuniti per dare vita a un evento nuovo, pieno di passione e condivisione.
Si potranno trovare dipinti, lavori in legno, cucito, tricot, ceramica, lampade create con legni di mare, gioielli in diverse tecniche, sculture di riciclo, cartapesta. In concomitanza con la festa di Santa Zita, il chiostro ospiterà anche un giardino di piante rare e una scenografica installazione con fiori giganti. Gli artisti e i creativi del Meraki esporranno sui loro banchi creazioni a tema floreale.