Palazzo Guinigi. Via Guinigi, 29 - Lucca
Prosegue l’omaggio della città alla storia della Lucchese 1905. Dopo il grande successo della mostra itinerante inaugurata lo scorso maggio in occasione dei 120 anni dalla fondazione del club, l’esposizione Amore senza fine - Lucchese 120 ha una nuova collocazione a Palazzo Guinigi.
A partire da mercoledì 10 settembre, i 15 pannelli fotografici curati e prodotti dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca United, saranno nuovamente visitabili per tutti i cittadini e gli appassionati.
Il percorso espositivo, composto dagli scatti storici di Foto Alcide, ripercorre le tappe più significative della storia della squadra rossonera: dalla fondazione, decennio dopo decennio, fino ai momenti e ai protagonisti che hanno contribuito a costruire la leggenda. Due focus speciali sono dedicati al legame con i tifosi e alle statistiche dei calciatori che hanno fatto la storia della Lucchese.
Una nuova occasione per celebrare insieme memoria e identità collettiva, e mantenere vivo lo spirito di appartenenza che lega da oltre un secolo la città alla sua squadra.
La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 19:00.
Palazzo Guinigi
Tel. 0583 48090