Lucca Jazz Donna - MOSTRA FOTOGRAFICA

Eventi

Home / Musica / Lucca Jazz Donna - MOSTRA FOTOGRAFICA

Lucca Jazz Donna - MOSTRA FOTOGRAFICA

Sala dell'Armeria, Palazzo Ducale

Dettagli

Inizio:
01/09/2024 10:15
Fine:
30/09/2024 17:00
Categoria:
Musica
Prezzo:
Gratuito

Libertà, improvvisazione, contaminazione sono le chiavi di lettura di Lucca Jazz Donna, che da 20 anni porta nella città toscana le migliori musiciste del panorama internazionale.

Lucca Jazz Donna è un festival creato per individuare, selezionare e valorizzare il talento delle donne nel jazz: nel canto, nella composizione e nell’arrangiamento, nell’uso dei vari strumenti e stili musicali.

È stata lanciata sul suo palco, quando era un astro nascente, la batterista Kim Thompson, oggi ricercatissima sulla piazza musicale newyorkese. Tra i tantissimi ospiti, si possono ricordare anche Ruth Young, ultima compagna di Chet Baker; Nicky Nicolai; la sassofonista Lisa Pollard (elemento stabile dell’orchestra di Duke Ellington); la grandissima violinista Regina Carter; Roberta Gambarini (cantante italiana considerata l’erede di Ella Fitzgerald); Michele Hendricks; Rita Marcotulli; Tiziana Ghiglioni; la violinista Ashka Kaneko; Chihiro Yamanaka; Irene Grandi; Barbara Casini; Amii Stewart; Noa e Tosca. 

Volti che sono i protagonisti di una __MOSTRA FOTOGRAFICA__ che in settembre sarà allestita a Palazzo Ducale, nei locali dell’antica Armeria.

Gli scatti della fotografa ufficiale della manifestazione, Laura Casotti, ripercorrono le atmosfere e le emozioni del festival e alcuni di questi vanno a comporre il visual di questa edizione, un cuore che batte a tempo di musica, realizzato da Ilaria Ferrari, art director del festival.


Circolo Jazz Lucca
luccajazzdonna.it
circololuccajazz@gmail.com