Auditorium chiesa di San Francesco
Libertà, improvvisazione, contaminazione sono le chiavi di lettura di Lucca Jazz Donna, che da 20 anni porta nella città toscana le migliori musiciste del panorama internazionale.
Il festival rappresenta un'importante occasione per scoprire nuovi talenti e per riascoltare artiste già affermate. La presenza di musiciste di diverse generazioni e diverse “provenienze artistiche” sottolinea la vivacità e l'evoluzione del jazz al femminile e rende Lucca Jazz Donna un appuntamento davvero imperdibile per tanto per gli appassionati quanto per i curiosi.
Dal 7 agosto al 28 agosto alle 21:15 al real Collegio con gran finale il 28 settembre all'auditorium San Francesco con Antonella Ruggiero, una delle voci più belle e originali della musica italiana.Gran finale domenica 28 settembre alle 21:15 in San Francesco con la splendida voce di Antonella Ruggiero e il suo “Concerto versatile” con cui propone tutti i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” fino al più recente “Echi d’infinito”, andando a interpretare in chiave tutta nuova brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.
Negli ultimi anni Ruggiero ha anche sperimentato la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana per poi spingersi nelle atmosfere di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore.
Le modalità per prenotare il posto verranno comunicate a fine agosto.
Circolo Jazz Lucca
luccajazzdonna.it
circololuccajazz@gmail.com