Teatro Ragazzi - Kon-Tiki, un viaggio in mare aperto

Eventi

Home / Spettacolo / Teatro Ragazzi - Kon-Tiki, un viaggio in mare aperto

Teatro Ragazzi - Kon-Tiki, un viaggio in mare aperto

Tenuta Dello Scompiglio. Via di Vorno, 67 loc. Vorno - Capannori

Dettagli

Inizio:
19/03/2023 15:30
Fine:
19/03/2023 17:00
Categoria:
Spettacolo
Prezzo:
€ 5.00 / € 7.00

Teatro Ragazzi è una ricca programmazione di spettacoli teatrali per i più piccoli e le loro famiglie, che si svolge alla Tenuta Dello Scompiglio.

Un'occasione per bambini e ragazzi di riappropriarsi del diritto alla socialità e al gioco al di fuori dall'ambito domestico, e per tutti di ri-scoprire la natura della Tenuta, dove maestosi alberi e aree boschive si alternano a vigneti e zone a vocazione agricola.

In programma oggi, domenica 19 marzo

ore 15:30 - Spazio Performatico ed Espositivo della Tenuta Dello Scompiglio | Kon-Tiki, un viaggio in mare aperto
Teatro Telaio. Con Marcelo Sola; scenografia Giuseppe Luzzi; ambienti sonori Dario Andreoli; voce del vecchio sciamano Daniele Squassina; voce di Thor Heyerdahl David Shushan; musiche composte ed eseguite dal vivo Marcelo Sola; aiuto regia Silvia Quarantini; drammaturgia e regia Angelo Facchetti.

Kon-Tiki vuol dire letteralmente Dio Sole. Kon-Tiki è il nome della zattera costruita nel 1947 dall'esploratore norvegese Thor Heyerdahl, che partì dalle coste del Perù deciso a raggiungere via mare le isole della Polinesia Francese. Senza remi, senza motore, sfruttando solo la corrente marina, i venti alisei e la buona sorte. Thor partì per dimostrare che mille anni prima lo stesso viaggio poteva essere stato intrapreso da un popolo primitivo in fuga dagli Inca, perché, da sempre, l'uomo affronta il mare aperto, per sete di conoscenza o mosso dalla speranza di una vita migliore.

Una storia per riflettere sul tema del viaggio in tutte le sue forme, inteso non solo come spostamento, ma come scoperta, ricerca, fuga, carattere distintivo di ogni civiltà fin dagli albori dell'umanità.

Teatro d'attore. Età consigliata: dai 7 anni.
Prenotazione obbligatoria. 


Associazione Culturale Dello Scompiglio
delloscompiglio.org
Tel. 0583 971125 - biglietteria@delloscompiglio.org