Palazzo delle Esposizioni della Fondazione della Banca del Monte di Lucca
Dalla street art alla pittura, dalla fotografia fino alla cartapesta, tutte le forme dell'arte per un anno di mostre al Palazzo delle Esposizioni.
Dal 6 maggio al 15 ottobre 2023 Labirinto, la collettiva degli artisti Moneyless, StenLex e Tellas, a cura di Gian Guido Grassi, una mostra diffusa nello spazio e articolata nel tempo.
Il titolo della mostra è ispirato al labirinto, uno dei simboli della città di Lucca scolpito nella pietra sulla facciata della cattedrale di San Martino.
dal 6 maggio al 25 giugno (dal martedì alla domenica, orario 16:00/20:00 - ingresso gratuito) prende la forma di una mostra delle opere di Moneyless, Sten Lex e Tellas raccolte al Palazzo delle Esposizioni di Lucca.
In giugno, luglio e agosto varcherà la soglia del palazzo per riempire le strade: diversi luoghi della città saranno contrassegnati da live performance e dal sorgere di installazioni sorprendenti e opere open air.
Nel mese di settembre, fino al 15 ottobre 2023 le monumentali navate della chiesa dei Servi ospiteranno un'opera corale degli artisti coinvolti, aprendo anche ad attività didattiche dedicate alle scuole.
In parallelo a Labirinto, Moneyless sarà impegnato in un intervento di rigenerazione urbana nel quartiere di San Filippo dove trasformerà in opera d'arte un playground, dipingendo la superficie dei campi da basket e da tennis e quella del parco giochi.
Fondazione Banca del Monte
fondazionebmlucca.it
tel. 0583 464062 - mostre@fondazionebmluccaeventi.it