Lucca Fashion Week(end)

Eventi

Home / Festival / Lucca Fashion Week(end)

Lucca Fashion Week(end)

Centro Storico di Lucca

Dettagli

Inizio:
24/06/2023 10:00
Fine:
25/06/2023 23:00
Categoria:
Festival
Prezzo:
Gratuito

Due giorni interamente dedicata alla moda e all’artigianato che si terrà a Lucca il weekend del 23-24 giugno 2023.

Ci sarà un programma END di sfilate di 5 importanti Brand nazionali Atelier eme, Bottega Bernard, Mirea collections, Undici Florence e VillaTrentuno, nei sotterranei delle Mura di Lucca Santa Croce, San Martino e San Regolo.

Un programma OFF di presentazioni e abbinamenti con la gastronomia, l'artigianato, le attività commerciali in un calendario fittissimo di appuntamenti gratuiti e proposte creative dentro o fuori le mura: sfilate di capi inediti, shooting open air, presentazioni o un aperitivi tematici.

Un programma EXP di mostre a soggetto di cui faranno parte tre speciali mostre dedicate alla moda.
A partire dal 18 giugno Lucca ospiterà “Com’è bello far la moda!” una selezione dei più importanti abiti di scena di Raffaellà Carrà che saranno esposti dal 18 al 24 giugno nel foyer del teatro del Giglio. Una mostra prestigiosa che è stata presentata per la prima volta a Sanremo 2023 e che arriverà a Lucca, in onore dell’ottantesimo compleanno dell’icona Italiana.

Il programma OFF comprenderà tutte le proposte creative ideate dalle diverse attività commerciali della città, dentro o fuori le mura: nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno, basterà girare tra le vie principali della città per imbattersi in una sfilata di capi inediti, uno shooting open air, una presentazione o un aperitivo tematico. Il programma in dettaglio sarà disponibile in formato digitale e cartaceo.