Lucca Gustosa

Eventi

Home / Festival / Lucca Gustosa 2024

Lucca Gustosa 2024

piazze di Lucca

Dettagli

Inizio:
23/03/2024 10:00
Fine:
24/03/2024 19:00
Categoria:
Festival
Prezzo:
Gratuito
E’ tempo di sapori e prelibatezze tipiche del territorio. C'è Lucca Gustosa, il 23 e 24 marzo, un lungo weekend all’insegna del gusto e delle sorprese.
 
Sabato 23 e domenica 24 marzo

LA PIAZZA DEL GUSTO
In piazza Anfiteatro convergono i sapori delle campagne portando degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio.

UN GUSTO INTERNAZIONALE
Sotto il loggiato di Palazzo Pretorio una delle novità più importanti dell'edizione 2024, un angolo europeo a cura delle città gemelle di Lucca che proporranno le loro specialità e prodotti della tradizione, stand ed iniziative dedicate.

IL GUSTO DEL FUMO
Manifatture Sigaro Toscano vi invita a salire sul Truck Club Amici del Toscano in Piazza Napoleone. Due giorni di incontro, dibattiti, cultura e degustazioni.

LA PIAZZA DEL GUSTO
In piazza Anfiteatro convergono i sapori delle campagne portando degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio

UN GUSTO INTERNAZIONALE
Sotto il loggiato di Palazzo Pretorio una delle novità più importanti dell'edizione 2024, un angolo europeo a cura delle città gemelle di Lucca che proporranno le loro specialità e prodotti della tradizione

I PERCORSI GUSTOSI
I luoghi del cibo all'interno della città storica. I simboli su chiese e palazzi e i lasciti nei nomi di strade e piazze cittadine. Una full immersion sensoriale nel cuore di Lucca e le sue botteghe tradizionali. 

IL GUSTO DEL FUMO
Manifatture Sigaro Toscano vi invita a salire sul Truck Club Amici del Toscano, 
Due giorni di incontro, dibattiti, cultura e degustazioni.
L'orgoglio di un lavoro lungo due secoli e le occasioni di "rollare" e ripercorrere le storie del sigaro e della città e di provare il sigaro Toscano in tutti i suoi abbinamenti.

IL RADUNO DEL GUSTO
Piazza Napoleone ospiterà un raduno di food truck, STREET FOOD A KM 0 con le eccellenze enogastronomiche del territorio in versione "on the road". Un food district a Km0 arricchisce il menù di Lucca Gustosa con in prodotti locali rivistati in salsa street food.

IL MERCATO DEL GUSTO
Domenica 24 circa 30 produttori saranno gli alfieri dei prodotti tipici freschi e trasformati al mercato in Piazza San Giusto

IL GUSTO DEL MERCATO
I piccoli produttori locali si incontrano invece al Mercato del Carmine, storico mercato di Lucca per la Festa della Terra dove si potranno trovare prodotti di stagione direttamente dal campo per la tavola.

 


Comune di Lucca
turismo.lucca.it
tel. +39 0583 442213 - info@turismo.lucca.it