Il risveglio della Natura

Eventi

Home / Mostre / Il risveglio della Natura

Il risveglio della Natura

Chiesa dei Servi, piazza dei Servi. Palazzo delle Esposizioni, piazza San Martino.

Dettagli

Inizio:
04/06/2022 16:00
Fine:
04/09/2022 20:00
Categoria:
Mostre
Prezzo:
Gratuito

Lucca ospita Il risveglio della Natura dal 4 giugno al 4 settembre, un allestimento diffuso di 45 sculture di Pablo Atchugarry, a cura di GianGuido Grassi, lungo le vie e le piazze del centro storico, con due sedi espositive indoor.

Sculture in marmo, legno e bronzo dialogano con la tradizione culturale, storica e artistica della città. Opere verticali che salgono verso il cielo e la luce, liberandosi dal peso della materia.

Cinque opere sono collocate all’aperto, in piazza San Martino, in piazza San Michele, al Centro Culturale Agorà, a Porta San Pietro e sulle Mura presso il baluardo San Frediano. L’allestimento outdoor prosegue fino al 30 settembre.

Dieci opere lignee trovano spazio nella Chiesa dei Servi, mentre le spettacolari opere in marmo bianco di Carrara, nero del Belgio e rosa del Portogallo sono ospitate nel Palazzo delle Esposizioni, insieme ad alcuni bronzi.

Le mostre indoor sono aperte tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 20:00, escluso il lunedì.

In occasione della Notte Bianca di sabato 27 agosto apertura straordinaria fino alle ore 23:00 e appuntamento speciale con due visite guidate gratuite alle ore 19:00 e alle 21:30. Per le visite guidate è richiesta la prenotazione a mostre@fondazionebmluccaeventi.it


Fondazione Banca del Monte
www.fondazionebmlucca.it
tel. 0583 464062 - segreteria@fondazionebmlucca.it