Vox Lucensis

Eventi

Home / Musica / Vox Lucensis

Vox Lucensis

Conservatorio Boccherini, auditorium San Francesco, chiese di San Paolino e San Pietro Somaldi - Lucca

Dettagli

Inizio:
23/03/2024 18:00
Fine:
26/03/2024 23:00
Categoria:
Musica
Prezzo:
Gratuito

Un'emozionante fusione di voci e musica di diverse culture per la 3^ edizione del Concorso Corale Internazionale VOX LUCENSIS. Si rinnova un importante appuntamento per la musica corale internazionale con la direzione artistica dei Maestri Giovanni Acciai e Sara Matteucci.

Alla manifestazione partecipano,  cori di quattordici Paesi (Austria, Danimarca, Estonia, Germania, Irlanda, Isole Faroe, Italia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Ungheria) per un totale di circa 800 partecipanti.

Il concorso si articola in diverse categorie a cappella e con accompagnamento, tra cui musica sacra, cori giovanili e cori da camera, e si svolgerà nella Chiesa di San Pietro Somaldi e all'Auditorium del Suffragio.

Le esibizioni saranno valutate da una commissione internazionale formata dai maestri Külli Kiivet (Estonia), Christian Klucker (Svizzera) e Sara Matteucci (Italia).

sabato 23 marzo

ore 18:00 - Basilica di San Paolino Concerto di apertura con la partecipazione del Coro Giovanile del Conservatorio "Boccherini", e con l'esecuzione a cori uniti del brano "Vox Lucensis" di Saverio Rapezzi diretto da Sara Matteucci.

domenica 24 marzo 

ore 18:00 - Conservatorio Luigi Boccherini - esibizione dei cori.
ore 21:00 - Chiesa San Pietro Somaldi.

lunedì 25 marzo

ore 18:00 - Conservatorio Luigi Boccherini - esibizione dei cori.
ore 21:00 - Conservatorio Luigi Boccherini - esibizione dei cori. Tra i partecipanti anche l'ensemble lucchese Gruppo Vocale "Stereo Tipi".

Martedì 26 marzo 

ore 17:00 - chiesa di San Francesco - competizione finale del Gran Premio.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Lucca, dall'Associazione Cori della Toscana (ACT), dalla Provincia di Lucca e dallo stesso Conservatorio Statale di Musica "L. Boccherini".


Il programma completo su interkultur.com


INTERKULTUR
interkultur.com
Tel. +49 (0)6404 6974925 - mail@interkultur.com