CHET, WE REMEMBER YOU

Eventi

Home / Spettacolo / CHET, WE REMEMBER YOU

CHET, WE REMEMBER YOU

Teatro del Giglio. Piazza del Giglio - Lucca

Dettagli

Inizio:
13/05/2024 15:30
Fine:
13/05/2024 23:00
Categoria:
Spettacolo
Prezzo:
€ 5.00 / € 25.00

Un concerto, una tavola rotonda, due mostre: tutto questo è Chet, we remember you, un’intera giornata tra musica, parole e immagini che il Teatro del Giglio e il Comune di Lucca, in collaborazione con il Circolo Jazz Lucca, dedicano al leggendario Chet Baker, uno dei più grandi trombettisti e cantanti jazz del secolo scorso.

La data scelta, il 13 maggio 2024, è quantomai evocativa: qui si intrecciano infatti l’anniversario della nascita di Chet Baker e il giorno di morte dell’artista, scomparso  il 13 maggio 1988 ad Amsterdam.

alle ore 15:30 - tavola rotonda moderata da Giorgio Angelo Lazzarini. Interverranno, insieme ai musicisti Giovanni Tommaso, Enrico Rava, Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Domenico Manzione, Procuratore della Repubblica, autore del libro “Il mio amico Chet. Storia un po’ vera e un po’ no del processo a Chet Baker” (Pacini Fazzi Editore); Francesco Martinelli, storico e studioso di jazz, curatore del libro “Chet Baker – vita e musica” (EDT/Siena Jazz); Carlo Andrea Giorgetti, già membro attivo del Circolo del Jazz sul finire degli Anni Settanta, fondatore del Banchetto Musicale, musicista e studioso di musica del secondo Settecento; Vittorio Barsotti, presidente del Circolo Lucca Jazz.

alle ore 21:00 - Un concerto concluderà questa intensa giornata dedicata a Baker con quattro interpreti d’eccezione - Giovanni Tommaso, Enrico Rava, Rita Marcotulli e Roberto Gatto

Nel foyer del Teatro del Giglio saranno allestite due mostre con preziosi materiali su Chet Baker a Lucca provenienti dall’archivio del Circolo Lucca Jazz e con una selezione di tavole estratte dal fumetto di Massimo Scapecchi dedicato agli anni che Chet Baker ha trascorso a Lucca.


Teatro del Giglio
teatrodelgiglio.it
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it