Chiesa di San Cristoforo. Via Fillungo - Lucca
La personale di Paolo Lazzerini celebra la bellezza e la magia di Lucca, sprigionata dalle sapienti pennellate del pittore. Un’occasione unica per vedere insieme la maggior parte delle opere dell'artista, anche quelle provenienti da collezioni private.
L’esposizione racconta la città attraverso gli occhi e la visione di Lazzerini, che ne ha catturato la maestosità e il mistero in una varietà di opere d’arte.
Le chiese secolari conquistano giocosamente il proprio spazio tra le colorate piazze, abbracciate dalle benevole, antiche e maestose Mura. I colori accesi e vibranti, come i blu profondi dei cieli notturni, dipingono Lucca in un quadro incantevole. La Luna, accompagnata da stelle e costellazioni, si alza come un elemento magico e onirico, illuminando le strade e i monumenti con la sua luce argentea.
L’artista ha saputo catturare non solo la bellezza fisica, ma anche il fascino surreale della città, in un viaggio attraverso immagini che sembrano sospese tra realtà e sogno. Prospettive uniche che ritraggono una Toscana intima e calorosa. Ogni quadro racconta una storia, ogni immagine unisce passato, presente e sogno in un unico capolavoro visivo.
Moonlit nights of Tuscany, dal 18 luglio al 1 agosto 2024 nella chiesa di San Cristoforo.
La mostra è visitabile tutti i giorni con orario 10:00 / 13:00 - 15:00 / 20:00. Inaugurazione 20 luglio ore 18:00.
Paolo Lazzerini Arte
Tel. +39 335 6245608 - info@paololazzeriniarte.com