Villa Reale di Marlia. Via della Fraga, 2 loc. Marlia - Capannori
Due le figure femminili che hanno caratterizzato il passato di Villa Reale di Marlia: Elisa Bonaparte Baciocchi e Anna Laetitia Pecci Blunt.
Sono dedicati a queste due donne i tre appuntamenti a cura di Roberta Martinelli e Simonetta Giurlani Pardini dell’Associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana, in programma nei mesi di maggio, giugno e luglio.
Alla sua seconda edizione, quest’anno gli incontri di Villa Reale al femminile sono focalizzati sulla moda in voga durante i due differenti momenti storici: il primo appuntamento è dedicato allo stile di Elisa Baciocchi Bonaparte e alla figura della figlia Napoleona, mentre le altre due conferenze sono dedicate all’eccentrica Mimì Pecci Blunt.
Domenica 4 maggio, 1 giugno e 6 luglio nella Limonaia nord con inizio alle ore 11:00; gli incontri hanno una durata di circa un'ora.
Al termine delle conferenze pausa relax al Café vista lago - in omaggio un caffè o un tè freddo. A seguire possibilità di visitare il parco e la villa fino alle ore 18:00.