Chiesa di Sant'Alessandro. Piazza Sant'Alessandro - Lucca
10^ edizione del Festival della Sintesi, la manifestazione ideata e diretta da Alessandro Sesti, unico festival in Italia che celebra le brevità intelligenti come forma di comunicazione efficace, necessaria e trasversale.
Dal 18 al 21 giugno 2025 nella chiesa di Sant'Alessandro incontri, talk show e grandi ospiti per approfondire il significato della sintesi e parlare di eccellenti esperienze di "brevità" in letteratura, poesia, costume, geopolitica, giornalismo, calcio e teologia, coinvolgendo un pubblico curioso ed appassionato.
Il programma della 1^ giornata
18 giugno
ore 17:00 - Il mondo in sintesi. Geopolitica del (dis)ordine post americano, a cura di Fabrizio Maronta, responsabile redazione e relazioni internazionali di Limes.
ore 18:00 - Quando l'arte è sintesi e quando la sintesi è arte. Alessandro Romanini, critico d’arte, dialoga con lo scultore Filippo Tincolini, artista che ricerca la sintesi tra mondi lontani con esperienze di alto artigianato e hi-tech, tradizione e spirito visionario, canoni della scultura classica e ispirazioni pop.
ore 19:00 e 21:00 - Cerimonia di consegna dei premi Dillo in sintesi.
Festival della Sintesi
dilloinsintesi.it
info@dilloinsintesi.it