LuccAutori

Eventi

Home / Cultura / LuccAutori

LuccAutori

Biblioteca civica Agorà, Palazzo Bernardini, Villa Bottini - Lucca

Dettagli

Inizio:
17/09/2022 10:00
Fine:
02/10/2022 19:00
Categoria:
Cultura
Prezzo:
Gratuito

Incontri, mostre d'arte, cortometraggi e grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo a Lucca e Barga per la 28^ edizione del festival LuccAutori, abbinato al 21^ Premio Letterario Racconti nella Rete, con la direzione artistica di Demetrio Brandi.

Il festival si sviluppa ogni anno sul sito www.raccontinellarete.it dove gli iscritti possono pubblicare i propri racconti, oltre che leggere e commentare quelli degli altri.

Nelle giornate del festival i 25 scrittori vincitori dell'edizione 2022 del premio incontrano noti personaggi della cultura e dello spettacolo italiano. Tra gli ospiti di quest'anno Enrico Vanzina, Giordano Bruno Guerri, Eleonora Sottili, Eraldo Affinati, Marco Frittella, Melania Soriani, Pietrangelo Buttafuoco, Bruno Bozzetto, Sergio Staino.

Tra gli eventi in programma a Lucca, segnaliamo

sabato 17 settembre 
ore 10:00 - Biblioteca Agorà | Incontro con la scrittrice Eleonora Sottili, dedicato alla scrittura creativa.

da sabato 24 settembre a Villa Bottini
Racconti a colori, mostra dei disegni realizzati dagli studenti del liceo artistico A. Passaglia, ispirati ai 25 racconti vincitori del premio Racconti nella Rete. 
Quei cari racconti di una volta, mostra di disegni di artisti contemporanei, a cura di Stefano Giraldi. Tra gli artisti Sergio Staino, Bruno Bozzetto, Lido Contemori, Bruno Cannucciari, Giuliano Rossetti e Marco De Angelis.

giovedì 29 settembre 
ore ... - Palazzo Bernardini | Incontro con Giordano Bruno Guerri, a cura del Rotary Club Lucca.

sabato 1 ottobre a Villa Bottini
ore 16:30 - Quando una storia è solo una storia, proiezione del corto vincitore della sezione cortometraggi, di Nicola Buoso, con la regia di Giuseppe Ferlito
A seguire la premiazione degli autori vincitori di Racconti nella Rete. Conduce Maria Elena Marchini, intervento musicale di Giuseppe Sanalitro, letture di Mario Cenni, Fabio Dostuni, Antonella Lucii.
ore 18:00 - Incontro con Marco Frittella, direttore di Rai Libri, che presenta il libro L’oro d’Italia.

domenica 2 ottobre a Villa Bottini
ore 16:30 - Premiazione degli autori vincitori di Racconti nella Rete. Conduce Maria Elena Marchini, intervento musicale di Giuseppe Sanalitro, letture di Mario Cenni, Fabio Dostuni, Antonella Lucii.
ore 18:00 - Sono cose che passano, presentazione del libro di Pietrangelo Buttafuoco.

Programma completo della manifestazione.


Associazione Culturale LuccAutori 
www.raccontinellarete.it
Tel. +39 0584 651874 - info@raccontinellarete.it