Lucca Film Festival - Lucca Effetto Cinema Notte

Eventi

Home / Spettacolo / Lucca Film Festival - Lucca Effetto Cinema

Lucca Film Festival - Lucca Effetto Cinema

Centro storico di Lucca

Dettagli

Inizio:
01/10/2022 19:00
Fine:
01/10/2022 23:59
Categoria:
Spettacolo
Prezzo:
Gratuito

La notte del 1^ ottobre la città e le sue piazze si trasformano in un grande set cinematografico con Lucca Effetto Cinema, con la direzione artistica di Irene Passaglia e Cristina Puccinelli.

Un'emozionante serata di performance teatrali, danza e dj set in omaggio a film e serie tv di culto, con il coinvolgimento di 25 compagnie di teatro e di danza da tutta la regione. Ogni compagnia produce micro-performance di 5/10 minuti in omaggio ai grandi classici del cinema, con locali, negozi, vie e piazze trasformati in location cinematografiche.

Madrina di questa edizione l'attrice napoletana Denise Capezza, interprete di Marinella nella serie tv "Gomorra".
Due i premi assegnati dalla giuria: all'artista autore della Miglior performance e al locale pubblico set della Miglior scenografia.

Tre le performance itineranti:
- dalle ore 19:00 alle ore 24:00 appuntamento con la compagnia dei Troubadours des rêves, che viaggerà per le vie del centro storico con un piccolo carrettino luminoso carico di sogni e storie da narrare; 
- dalle ore 21:30 alle ore 23:30 la Passaglia’s street band del liceo artistico Passaglia si sposterà nel centro storico a ritmo di musica, sulle note dei brani musicali delle colonne sonore che hanno scritto la storia del cinema;
- alle ore 21:30 alla biblioteca civica Agorà Over the Real presenterà una multimedia live performance incentrata sull’incontro di musica sperimentale, videoarte e installazioni audio-video interattive, con le esibizioni musicali live di Alberto Papotto aka Sysiphus e Marco uBIK Bonini. 

Il programma della serata con tutte le performance.


Lucca Film Festival
luccafilmfestival.it
Tel. 331 8479463 - segreteria@luccafilmfestival.it