Tomorrow's parties

Eventi

Home / Spettacolo / Tomorrow's parties

Tomorrow's parties

Teatro San Girolamo. Via San Girolamo - Lucca

Dettagli

Inizio:
29/09/2022 21:00
Fine:
02/10/2022 23:00
Categoria:
Spettacolo
Prezzo:
€ 5.00 / € 15.00

Un’anteprima nazionale lunga quattro giorni al Teatro San Girolamo, dal 29 settembre al 2 ottobre.
Per la prima volta la versione in lingua italiana di Tomorrow’s Parties, uno dei lavori più acclamati di Forced Entertainment, compagnia storica della drammaturgia contemporanea britannica, con la traduzione a cura di Roberto Castello e con Marco Cavalcoli nel ruolo maschile, Caterina Simonelli e Deniz Özdoğan ad alternarsi in quello femminile.

Una trasposizione fedele del lavoro originale, di grande leggerezza ma al tempo stesso di grande spessore e attualità. 
Tomorrow’s Parties è uno sguardo giocoso, commovente, e a tratti delirante, verso il futuro; un’opera gentile, toccante e profonda che è contemporaneamente poetica, etica e politica.

In scena una donna e un uomo che chiacchierano, avanzando le ipotesi più diverse su cosa avverrà. Una drammaturgia e un linguaggio semplicissimi, accessibili e comprensibili da tutti, il cui risultato è uno straordinario e coloratissimo affresco delle speranze, delle paure, dei valori e dei riferimenti culturali di un preciso momento storico (il 2011 - anno di debutto dello spettacolo). Un periodo abbastanza vicino, che consente di riconoscersi in ciò che dicono gli attori, ma nel contempo abbastanza lontano da collocare lo spettatore di oggi già nel futuro che il testo prova ad immaginare. 


Teatro del Giglio
www.teatrodelgiglio.it 
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it 

Aldes
aldesweb.org
Tel. 348 3213503 - moretti@aldesweb.org / info@aldesweb.org