Friday I'm in love - Bjork

Eventi

Home / Musica / Friday I'm in love - Bjork

Friday I'm in love - Bjork

SkyStone&Song, via Vittorio Veneto, 7 - Lucca

Dettagli

Inizio:
30/09/2022 21:15
Fine:
30/09/2022 23:23
Categoria:
Musica
Prezzo:
Gratuito

La musica, la storia della band, i temi che hanno animato di diversi album dei Muse e che attingono a piene mani dalle paranoie e dal complottismo che anima il leader, Matthew Bellamy. 

Venerdì 30 settembre alle ore 21:00: Bjork, la sua arte, la sua musica e il nuovo album Fossora, al centro di questo incontro sulla storia della musica.

L'album è intitolato con il femminile della parola latina 'Fossor', che, tradotta, significa 'colui che scava' e già questo ci fa intuire come non si tratti certamente di un lavoro semplice, quello che ci propone l'artista islandese. Eppure, nonostante il significato del titolo – 'fossor' era anche sinonimo di 'becchino' – l'atmosfera del disco pare non essere affatto triste e pesante, ma, come spiega la stessa Bjork, vuole essere «un disco per gente che realizza discoteche nei propri soggiorni». Del resto, nato durante la pandemia, Bjork ha deciso di dare una sferzata di leggerezza alla sua musica.

Anche per questo nuovo album, molto interessante è la parte visuale dell'opera: curatissima, dunque, la copertina di 'Fossora', affidata a Vidar Logi, mentre Bjork e James Merry hanno ricoperto il ruolo di direttori creativi del lavoro.

 


SkyStone&Songs
www.skystoneandsongs.it 
info@skystoneandsongs.it