Cicloclassica Puccini

Eventi

Home / Sport / Cicloclassica Puccini

Cicloclassica Puccini

Lucca, Pescaglia, Viareggio, Torre del Lago.

Dettagli

Inizio:
01/04/2023 09:00
Fine:
02/04/2023 13:00
Categoria:
Sport
Prezzo:
Gratuito

Un percorso ad anello sulle due ruote immersi nella natura, tra paesaggi, ville e suggestive atmosfere attraverso i luoghi e le dimore che hanno ispirato Giacomo Puccini accompagnati idealmente dalla arie del grande compositore lucchese.

La ciclopedalata è inserita nella due giorni di eventi, in programma nei giorni 1 e 2 aprile, organizzata da Puccini Experience per promuovere il territorio della provincia di Lucca pedalando tra i luoghi cari di Puccini.

Sabato 1 aprile e Domenica 2 aprile visita ai musei Puccini Museum di Lucca, Museo Pucciniano di Celle, Villa Museo Puccini di Torre del Lago con prezzo d’ingresso ridotto riservato ai partecipanti e un ricco programma per un fine settimana all’aria aperta in sella alla propria bici insieme a professionisti sportivi del territorio. 

Domenica 2 aprile il via ufficioso della gara a Celle di Pescaglia per collegare idealmente tutti i quattro territori che saranno impegnati nelle celebrazioni del 2024 del Maestro.

Doppia partenza per il grande pubblico dalle ore 9:00 alle 10:00 da Piazza del Giglio a Lucca per arrivare a Massacciucoli, e da piazza Puccini a Viareggio per arrivare a Torre del Lago e ritorno.

Percorso pianeggiante in buona parte su strade sterrate in buono stato o poco trafficate. Alla ciclopedalata sono ammessi tutti i tipi di bici.

Tre percorsi di 14, 22 e 53 chilometri. 

Per tutti gli iscritti alla pedalata è la possibile attraversare il lago col battello per raggiungere Torre del Lago Puccini o Massaciuccoli, a seconda del luogo di partenza. Tutti gli iscritti alla ciclopedalata possono usufruire di un prezzo ridotto per il battello.

La partecipazione è gratuita con iscrizione a partecipo@cicloclassicapuccini.it


Puccini Experience
cicloclassicapuccini.it
info@cicloclassicapuccini.it