AmaTeatro - Le verità di Freud

Eventi

Home / Spettacolo / AmaTeatro - Le verità di Freud

AmaTeatro - Le verità di Freud

Teatro Scuola Media Leonardo Da Vinci. Piazza Aldo Moro, 185 San Concordio - Lucca

Dettagli

Inizio:
28/01/2023 21:00
Fine:
28/01/2023 22:30
Categoria:
Spettacolo
Prezzo:
€ 5.00 / € 8.00

AmaTeatro è la prestigiosa rassegna storica delle compagnie teatrali amatoriali lucchesi, nata dalla collaborazione tra l'Associazione Teatrale Nando Guarnieri e il Comune di Lucca.
Un cartellone di qualità che pone la rassegna fra le attività culturali di maggior spicco della città, quest'anno in scena dal 18 dicembre 2022 al 25 febbraio 2023 presso il Teatro della Scuola Media Leonardo Da Vinci di San Concordio.

In programma oggi, sabato 28 gennaio

ore 21:00 - Le verità di Freud, spettacolo della Compagnia del Grano di Montecatini Terme; drammaturgia Stefania De Ruvo; regia Giulia Palamidessi.

La nostra psiche, la nostra mente, è divisa in tre parti: l’Io, l’Es e il Super io. 
Nadia lo sa bene, perché con il suo Es e il suo Super- Io è in perenne conflitto: Es, espressione dei desideri e degli istinti primordiali, senza freni, volgare e chiassosa e Super-Io, paladina della coscienza morale, delle regole e personificazione delle pressioni della società, tutta dovere e sensi di colpa.
Nadia racconta le sue contraddizioni, che si intromettono nella sua vita, guidano le sue azioni e condizionano le sue relazioni.
Una commedia brillante e attualissima, perché, citando Freud: Scherzando si può dire di tutto, anche la verità.


Associazione Teatrale Nando Guarnieri
Tel. 388 8338259 - emiche43@gmail.com